06 7135 0544 info@ricoeso.it

      Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

      Proseguono le attività del Festival della Sostenibilità 2022. Oltre ai nuovi appuntamenti in calendario del format/talk Da Venti a Trenta, si avvicina anche quello importante dell’Eco- Festa del Festival della Sostenibilità che si svolgerà Sabato 9 Luglio e Domenica 10 Luglio, presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano Pacifico.

      L’Eco-Festa del Festival della Sostenibilità è il weekend dedicato alla sostenibilità nel quale verranno presentate idee, soluzioni, aziende, organizzazioni e realtà del territorio legate al mondo della filosofia e della cultura sostenibile. Una kermesse dedicata a tutti – adulti, donne e bambini – con tante attività come il Fab/Lab dello Storytelling e il Fab/Lab del riciclo creativo e itinerante. Ma non solo, perché con l’Eco-Festa del Festival della Sostenibilità potrai conoscere gli artigiani del riciclo, ma anche start up che hanno sposato la causa della sostenibilità tra le quali RICOESO, SQUP E PONICS, Pine Bike, e ancora SOS Villaggi dei Bambini, Save the Children, Be4Eat, Save the Family – che fa parte del grande contenitore MILLEPIANICARE – l’Associazione Stella Selene Onlus. Dalla collaborazione con quest’ultima associazione, la Chef Anna Maria Palma della Scuola di cucina TuChef, presenterà il progetto Corsi di Cucina Inclusivi.

      E ancora, il Car Sharing di Roma Servizi per la Mobilità, la Libera Università del Cinema, Edilcanapa, Eventi di Cartone e CSM INFISSI con le sue proposte sul risparmio energetico in casa.

      Sono tante le #startup che nascono nel nostro Paese, ma poche quelle che hanno la chiave per un deciso progresso green del territorio italiano.

      Fra queste, certamente, troviamo Ricoeso® che, in occasione del #GMS22, allestirà gli esterni della Stazione Marittima di Napoli utilizzando arredi urbani realizzati con aggregati riciclati.

      #Ricoeso, grazie all’originalità del suo ecodesign, si è anche aggiudicata gratuitamente uno dei 15 desk destinati ad altrettante startup, che dall’8 al 10 giugno, saranno ospiti del Green Med Symposium; se avrete voglia di conoscere i loro progetti potrete incontrarle in #SalaAgave

      Ricoeso è stato presente con i suoi prodotti di arredo urbano il 13-14 e 15 maggio 2022 al Festival del verde e del paesaggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

      I prodotti Ricoeso sono stati presentati  ad ECOMONDO 2021, evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale.
      Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.