06 7135 0544 info@ricoeso.it

      CHI SIAMO

       

      Ricoeso® nasce dall’attenzione per la sostenibilità e per nuovi modelli produttivi circolari, in grado di cioè di coniugare estetica, performance e una bassa impronta ambientale, di un gruppo di imprenditori e professionisti che hanno messo a fattor comune competenze, know how e professionalità per offrire soluzioni di arredo urbano e privato ecologiche e di design.

      Eco Logica 2000 nasce alla fine degli anni ’80 dall’iniziativa di un gruppo di amici: ingegneri e architetti trentenni che univano la passione per la professione alla curiosità per il mondo della sostenibilità ambientale. Per primi a Roma hanno cominciato a esplorare le nuove possibilità offerte dal recupero dei rifiuti inerti. Negli anni ’90 avviano la produzione di qualità degli aggregati riciclati con Marcatura CE e di asserzione ambientale per la conformità ai CAM. Negli anni 2000 Eco Logica 2000 diventa uno dei principali operatori del riciclo dei rifiuti da Costruzione & Demolizione del centro Italia.

      Nata alla fine degli anni ’70 sulle basi di una esperienza decennale come ditta individuale, la Sol.Pre.A. si colloca oggi tra le maggiori produttrici di articoli in cemento armato vibrato e precompresso per l’Edilizia Civile ed Industriale e per impianti in Agricoltura in genere. Opera su una superficie di 40.000 mq circa di cui 4.000 coperti: la continua espansione della gamma di produzione, nonché un vasto assortimento di articoli di rivendita all’ingrosso di largo consumo per l’Impresa che costruisce e, non per ultimo, il servizio di consegna con i propri automezzi della merce venduta, hanno contribuito a far guadagnare fiducia ad una clientela sempre più attenta a quel rapporto qualità/convenienza che da sempre è al centro della mission aziendale.  

      Interprogetti-ITP è una società di ingegneria con sede in Roma, attiva su tutto il territorio nazionale, con specializzazione in molteplici settori di attività: opera anche nel campo della Pubblica Amministrazione ed ha realizzato importanti studi, progetti ed opere per Amministrazioni Locali, Enti e Ministeri.
      La complementarietà delle esperienze personali e della formazione dei professionisti, dei collaboratori e del personale di staff, fa sì che l’offerta dei servizi di Interprogetti-ITP sia particolarmente ampia, capace di soddisfare ogni necessità dei propri clienti, sia privati che aziende, e di seguire l’intero processo costruttivo, dalla progettazione alla realizzazione dei diversi tipi di lavori.

      Autore di numerosi scritti e pubblicazioni, l‘Architetto Francesco Andreani si laurea in architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi sulla ristrutturazione edilizia nella piazza centrale della città di Terni, di cui è stato relatore il prof. Arch. Paolo Portoghesi. È stato docente presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Bari e Assessore all’Urbanistica, all’Edilizia Privata e alla Toponomastica del Comune di Terni.